Servizi

 
Edilizia e Architettura
Edifici a consumo quasi zero
Impianti
. Prevenzione Incendi e Sicurezza
Valutazioni immobiliari indipendenti
Perizie legali
 

Richiedi info

 
Per richidere informazioni o valutazioni
clicca qui e compila il modulo che vi verrà inviato automaticamente!
 
 

Impianti

 

L’aspetto impiantistico è fortemente curato nella progettazione, in quanto assolve a quelle che sono le esigenze funzionali dell’utilizzatore finale del fabbricato.
La nuova normativa impone sempre più attenzione, già in fase di progetto, all’aspetto del risparmio energetico.
Linea Design da sempre progetta gli impianti secondo la logica del conseguimento del contenimento degli sprechi.
L'attenzione al massimo rendimento conseguibile nell'utilizzo delle macchine termodinamiche e dei relativi accessori è alla base dei criteri adottati da Linea Design nel corso dell'elaborazione dei propri progetti.

L'accurata progettazione degli impianti consente di ottimizzare sia i costi nella fase di costruzione di un fabbricato sia i costi gestionali in fase di utilizzo da parte della Committenza.
Rilevante importanza viene dedicata al progetto di dimensionamento corretto dell’impianto secondo le effettive esigenze prestazionali richieste dal fabbricato. I materiali per l’esecuzione dell’impianto inoltre vengono accuratamente selezionati per garantire funzionalità ed efficienza nel tempo.

L’impiantistica, insieme ad un attento studio dell’involucro esterno, ha la funzione di creare le condizioni ambientali interne ottimali per garantire il comfort di chi vive l’edificio. Linea Design studia e progetta in modo accurato ogni aspetto impiantistico, per garantire condizioni di massimo benessere con ridotti consumi energetici.

La progettazione impiantistica di Linea Design spazia dai semplici impianti idronici a servizio degli immobili residenziali, ai più sofisticati impianti aeraulici di condizionamento, per realtà commerciali e del terziario, con trattamento termoigrometrico e di filtrazione dell'aria, avendo particolare riguardo per la qualità di quest'ultima sotto il profilo igienico e sanitario.

Altro campo dove Linea Design ha accumulato grande esperienza è quello industriale: climatizzazione degli ambienti, impianti di processo, controllo delle condizioni termiche dei fluidi impiegati, distribuzione dell'energia e dei gas, siano essi combustibili o tecnici, soprattutto sotto il profilo della sicurezza di chi sia impiegato a gestirli.   
Anche nel campo della progettazione impiantistica elettrotecnica Linea Design è in grado di garantire sicurezza, precisione, affidabilità ed economicità delle soluzioni, nel pieno rispetto della migliore qualità.

Forte della pluriennale esperienza di stretti collaboratori, da sempre orientati al lavoro di equipe, Linea Design elabora soluzioni in ogni campo: dalla elettrotecnica domestica, a quella prettamente industriale, dall'illuminotecnica architettonica, alla tecnologia fotovoltaica, dalla trasmissione dei dati informatici alla "Building Automation", con l'obiettivo di fornire un servizio sempre aggiornato ed al passo con l'evoluzione tecnologica, costantemente in trasformazione in questo campo.

 
Linea Design di Giuliano Vacchi | P.IVA: 02081630176 | Privacy Policy
Copyright 2011 | Powered by Dracmaservice