Servizi

 
Edilizia e Architettura
Edifici a consumo quasi zero
Impianti
. Prevenzione Incendi e Sicurezza
Valutazioni immobiliari indipendenti
Perizie legali
 

Richiedi Info

 
Per richidere informazioni o valutazioni
clicca qui e compila il modulo che vi verrà inviato automaticamente!
 
 

Company

 

Guidati dall'esperienza e dalla professionalità maturate da Giuliano Vacchi in oltre 36 anni di attività, una rete di collaboratori giovani e motivati è in grado di affrontare e risolvere tutte le problematiche che si presentano in corso di progettazione e/o di realizzazione. La nostra impostazione vuole risolvere i problemi generati dalla progettazione tradizionale, in cui una rigida suddivisione settoriale dei compiti e delle specialità porta spesso a risultati non soddisfacenti, sia dal punto di vista del risultato finale, sia dal punto di vista economico che della certezza dei costi preventivati .

La nostra organizzazione è infatti in grado di affrontare in modo razionale tutti gli stadi di progettazione e direzione lavori che, sulla base delle esigenze del Committente, si susseguono cronologicamente, con l’obbiettivo di raggiungere, per ognuno di essi, la miglior soluzione possibile.

L'approccio alla progettazione di  Linea Design prevede, sin dal primo incontro con la Committenza, il coinvolgimento di tutte le proprie competenze, facendo dell'interdisciplinarità la base per il conseguimento del miglior risultato possibile.  Ci poniamo quindi come interlocutore unico che faccia da tramite tra la fase di progettazione e quelle di realizzazione del progetto.

Un ambito fondamentale al quale Linea Design da trent’anni attribuisce grande importanza, è quello energetico. Mai come ora si parla di contenimento dei consumi energetici, di ambiente, di edifici ecocompatibili: questi aspetti sono stati da sempre considerati prioritari da parte di Linea Design, anche quando il contenimento dei consumi energetici era solo materia per specialisti termotecnici alle prese con problemi per lo più  burocratici, generati dalla ormai famosa Legge n°373/76 alla quale è subentrata poi la Legge 10/91 e successivamente il D.Lgs. 19.08.2005 n°192 ed il D.Lgs. 29.12.2006 n°311.

La consapevolezza di come il contenimento degli sprechi fosse una inderogabile esigenza, negli anni a seguire ha permesso a Linea Design di coniugare la lunga esperienza impiantistica e di analisi energetica, con le esigenze del calcolo strutturale, del design architettonico, dell’orientamento razionale dell’edificio, della scelta dei materiali da costruzione più adatti, e di tutte quelle decisioni in ambito progettuale e di direzione lavori, destinate ad unire la gradevolezza delle realizzazioni, alla funzionalità ed all’efficacia delle soluzioni.

Le competenze e le conoscenze che Linea Design ha maturato nel corso della sua attività sono quindi complessivamente:

  • Edilizia ed Architettura
  • Calcolo strutturale
  • Risparmio energetico
  • Impiantistica meccanica, idrotermosanitaria, di condizionamento dell'aria
  • Impiantistica di sicurezza e reti gas metano civili ed industriali
  • Impiantistica industriale, di processo, gas tecnici e medicali
  • Impiantistica elettrotecnica ed illuminotecnica
  • Prevenzione incendi nelle aziende e negli edifici civili
  • Sicurezza dei lavoratori nei cantieri
  • Consulenze tecnico legali d'ufficio (Tribunale) e di parte
  • Valutazioni immobiliari indipendenti secondo Standard Internazionali di Valutazione (IVS)
  • Consulenze tecnico-igieniche ed ambientali (ASL-ARPA)
 

Professionalità e competenze

 

Giuliano Vacchi

Alessandro Temponi - Vedi CV

Davide Raccagni - Vedi CV

 
Linea Design di Giuliano Vacchi | P.IVA: 02081630176 | Privacy Policy
Copyright 2011 | Powered by Dracmaservice